Rinnovo patenti

Stai cercando un’autoscuola dove poter effettuare il rinnovo patente a Modena e dintorni? Noi ci troviamo a Sassuolo, Maranello, Fiorano e Spezzano. Il rinnovo della patente consiste in una revisione da parte del medico dello stato di salute. Questo è utile per capire se una persona ha ancora tutte le facoltà per poter guidare, in modo da mantenere in sicurezza le nostre strade. La visita con il medico si effettua su appuntamento: qui di seguito troverai tutti gli orari delle nostre quattro sedi. Puoi scegliere quella più vicina a te o quella che ha dei giorni dedicati al rinnovo patente più vicini alle tue disponibilità. Inoltre, in caso di necessità, possiamo fissare per te una visita presso la commissione medica locale di Modena.

Sassuolo

Lunedì 9:30 – 12:30
Lunedì alterni 17:00 – 19:00
Venerdì 16:00 – 19:00

Per informazioni: 0536.883113sassuolo@autoscuoleascari.it

Per orari e disponibilità delle sedi di Fiorano, Spezzano e Maranello contattaci.

Documenti per il rinnovo patente

Abbiamo stilato una lista di documenti utili per il rinnovo patente, da preparare prima della visita con il medico. Questi sono validi sia per le patenti più comuni come A e B, sia per le patenti superiori e per operatori del settore trasporti come C, CE, D, DE e CQC.

• Una foto formato tessera su sfondo bianco
  • Patente
  • Codice fiscale

Il rinnovo patente delle tipologie più comuni, ovvero A e B, viene effettuato con una frequenza variabile a seconda della tua età anagrafica:

• ogni 10 anni fino ai 50 anni di età;
  • ogni 5 anni per età compresa tra 50 e 70 anni;
  • ogni 3 anni per età compresa tra 70 e 80 anni;
  • ogni 2 anni oltre gli 80 anni.

Se hai dubbi non esitare a chiamarci o a passare in segreteria: ti aiuteremo ben volentieri a risolverli.